Complimenti Luciano!

Un nostro caro amico, socio storico e personaggio di rilievo della nostra Associazione ha raggiunto la meritata pensione: Luciano Zamberlan! 

1 Concierge Luciano

Inizia la propria carriera professionale nel 1962 presso l’Hotel Victoria di Roma, quando lo studio delle lingue straniere lo porta dal 1965 in poi rispettivamente presso l’Hotel Intercontinental di Francoforte, l’Atlantic Hotel di Amburgo  ed infine all’ Old Swan Hotel di Harrogate. Rientrato in Italia, nel 1971 lavora presso Hotel Beverly Hills in qualità di Concierge Turnante.  Fino al 1982 occupa la posizione di Night Concierge presso l’Hotel Jolly di Roma, dopodiché fino al 1985 presso Le Grand Hotel di Roma e fino al 1988 presso l’Hotel Aldrovandi Palace di Roma, sempre con la mansione di Secondo Concierge. Dal 1988 presta la propria opera presso l’Hotel Hassler Roma, nella qualità di Chef Concierge a partire dal 2006.

1 Zamberlan 4

Membro effettivo dell’Associazione Romana dei Portieri d’Albergo “Le Chiavi d’Oro” dal 1979, Dal 2004 al 2007 e dal 2010 al 2013  ha ricoperto la carica di Vice Presidente dell’Associazione Romana “Le Chiavi d’Oro”. Attualmente, e fin dal 2005, ricopre l’incarico di Vice Presidente Nazionale della Federazione delle Associazioni Italiane dei Portieri d’Albergo “Le Chiavi d’Oro” –  FAIPA.

1 (4)

1 IMG_2923

DSCF1054

Nel 2001 gli viene conferito il “Marco Aurelio per il Turismo” come Concierge dell’anno. Nel 2007  Solidus, organizzazione nazionale che raggruppa tutte le associazioni di categoria operanti nel settore  turistico alberghiero gli ha conferito il riconoscimento: “Il Professionista dell’Anno 2007” .

200 2-3-2

C DSCF3456

 Membro fondatore nell’Aprile 1982 della rivista dell’Associazione Romana Chiavi d’Oro, “Un Ospite a Roma”, dal 2001 è il Presidente della Cooperativa Romana Le Chiavi d’Oro che si occupa della edizione e diffusione della pubblicazione mensile di natura turistica, culturale ed informativa. La rivista bilingue, nata per supportare i colleghi Concierges durante la loro professione e rendere migliore e quanto più soddisfacente il soggiorno dei turisti nella Capitale, dalla distribuzione negli alberghi degli associati “Chiavi d’Oro”, oggi vanta una tiratura di 75.00 copie mensili e di una partnership con il Comune di Roma, con il risultato di un prodotto al servizio del turista e del cittadino. La rivista, che ha compiuto il suo 31 anno di presenza su Roma, è patrocinata dal Comune di Roma, dalla Regione Lazio e dall’ A.P.T.

premio bancarella 2010 009

premio bancarella 2010 007

 Nel 2006 a “Un Ospite aRoma” è stato insignito del “Marco Aurelio per il Turismo”, onorificenza che il Comune di Roma assegna a coloro che si sono particolarmente distinti per la loro attività ed il loro contributo a questo importantissimo settore della vita sociale ed economico della città. Nel 2010,  a “Un Ospite a Roma” è stato conferito il Premio Europa – Bancarella Romana 2010 nella categoria “Editoria Turistica”.

1 Roma-20130115-00165

1 Roma-20130115-00167

Facendo seguito ai festeggiamenti con i colleghi e la proprietà dell’Hotel Hassler, l’Associazione Romana “Le Chiavi d’Oro” e la Faipa si congratulano con Luciano Zamberlan per l’obiettivo raggiunto e gli augurano, oltre ad una serena e felice pensione, un buon proseguimento di lavoro in ambito associativo ed editoriale sicuri di avvalersi delle conoscenze, competenze ed esperienze acquisite da Luciano in tutti questi anni che sicuramente sono risorsa importantissima e patrimonio per tutti noi!

2 DSCF9039

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Bollettino. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...